rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Via Agostino Bertani

Lavoratori del Sert, manifestazione e sciopero

Martedì 8 novembre presidio in via Bertani, martedì 15 l'astensione dal lavoro. Organici carenti, sedi inadeguate e mancanza di sicurezza i motivi principali della protesta

Stato di agitazione per i lavoratori del Sert che domani, martedì 8 novembre, manifesteranno in piazza a Genova per protestare contro gli organici carenti, le sedi inadeguate, la mancanza di sicurezza e il disinteresse di Asl e e Regione nei confronti delle quali i Sert di Genova sono al centro di una vertenza da quasi sei mesi.

L'otto novembre è stata quindi convocata una prima manifestazione di protesta con presidio a partire dalle ore 14.00 in via Bertani sotto la sede dell'Asl 3, dove si procederà con un'assemblea e una conferenza stampa; poi un corteo che si dirigerà verso la sede del consiglio regionale.

Inoltre gli stessi lavoratori sciopereranno martedì prossimo, 15 novembre, sciopero proclamato dalla RSU Asl 3 genovese insieme a FP Cgil – Fials Genova e Uil GeLiguria. Lo sciopero si articolerà per l'intera giornata e per tutti i turni comunque programmati. Saranno garantiti i servizi di urgenza/emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori del Sert, manifestazione e sciopero

GenovaToday è in caricamento